Stampa
Chiudi
Alpe di Chièra: un promontorio cosparso di zone umide
12km, 5ore, 752m dislivello salita, 1155m dislivello discesa
Presso i parchi giochi nelle diverse frazioni del comune di Faido (Leventina) puoi scoprire le tavole illustrate delle leggende locali e leggere i testi scaricando l'opuscolo.
I percorsi presentano posizioni semplici a datte a tutti al fine di portare giovamento ad ogni età. Favoriscono la salute, eliminano lo stress, sviluppano energia, vitalità e gioia di vivere.
Un sentiero di 4 km con 230 m di dislivello da percorrere in 2-3 ore.
Il persorso diversità forestale è costituito da sagome in legno di diverse forme di vita che vivono nel bosco.
Un percorso alla scoperta di Faido (Leventina) e di interessanti aspetti legati ai temi Natura, Belle Epoque e Energia della regione.
I nanetti, soprannominati anche "crüsc" vi aspettano a Carì (Faido, Leventina) lungo il sentiero della Leggenda dei Gobbi di Faido.
Sentiero artistico promosso da Lindo Grandi all'interno della riserva forestale la Forcaridra, una foresta di pino silvestre. Percorso su sentiero escursionistico ufficiale segnalato bianco e rosso. Lunghezza 1800 metri, dislivello 180 metri.
Un percorso alla scoperta delle diverse forme di vita che abitano la nostra regione.
Sentiero didattico promosso da Lindo Grandi all'interno del bosco di protezione (Faura) di Anzonico.
La Strada Alta si snoda lungo il fianco sinistro della valle ed è suddivisa in tre tappe; Airolo-Osco, Osco-Anzonico e Anzonico-Biasca.
© faido.ch — Ultimo aggiornamento della pagina: 13.05.2022 — Credits